• Linda

Un bellissimo augurio di Natale dal Mufant (Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino)


"La nostra storia di Natale.


Ci è finalmente arrivato Ciscandra, il romanzo psico-fantasy e anche un po' fiabesco, scritto da Linda Tovazzi e illustrato da Lavinia "Ephygenia" Bassi. E allora vi raccontiamo la storia del nostro incontro con Linda.


Linda è arrivata al Mufant più di un anno fa attraverso un lungo tirocinio post-laurea con la cooperativa Altra Mente, partner di tanti nostri progetti. Il suo ruolo è stato quello di fare da mediatrice nei nostri laboratori sociali dove sono impiegate diverse persone con disagio psichico, lavoro che ha fatto con passione e professionalità.


Ma, avendo anche un interesse vero per il Fantastico e talenti diversi, Linda è subito entrata nello staff del museo lasciando un segno incredibilmente forte su diversi fronti. Ci ha aiutato con il sito di Loving the Alien, con la pagina Instagram, nell'accoglienza del pubblico e, in generale, ha portato "bellezza" e "disponibilità".


Non si è mai risparmiata, e, anche nei periodi di lavoro intenso, c'era sempre il suo sorriso a rischiarare le tensioni delle nostre scadenze. Così, piano piano, è entrata anche nei nostri cuori (e noi nel suo! Ne siamo certi).


E tutto questo mentre scriveva il suo primo romanzo, illustrato dalla talentuosa Lavinia. Per facilitarsi la vita, perché Linda sceglie sempre la strada più facile (!), ha deciso di lanciare un crowdfunding per realizzarlo. Essendo lei a gestirlo, il crowdfunding è andato più che bene, è stato un successo.


Ci siamo salutati con la presentazione (la sua prima!) al Mufant di Ciscandra, che consigliamo a tutti, perché è veramente un lavoro bello e unico.


Buona fortuna Linda!"


Sito Mufant: https://www.mufant.it/


3 visualizzazioni
  • Facebook
  • Instagram
  • YouTube

Copyright © 2019 Linda Tovazzi 

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now